Diventa un leader del cambiamento con “AltaVoce Academy” – Un’esperienza di formazione laboratoriale unica!

Riaprono le iscrizioni ad Altavoce Academy due percorsi totalmente gratuiti rivolti a giovani tra i 16 e i 23 anni che prenderanno il via a novembre prossimo.

Un progetto promosso da Save the Children, insieme a Cittadinanzattiva e Agesci, in partnership con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Edulia-Treccani e WeSchool e realizzato in collaborazione con GetUp, Agape, ASAI, Cieli Aperti, Cittadinanzattiva Campania, Ed Work.

Obiettivo dell’iniziativa è incentivare e sostenere il protagonismo giovanile e la partecipazione civica e politica in contesti che di solito lasciano poco spazio alle istanze delle giovani generazioni.

Il percorso base “Fai la differenza, attivati” si svolgerà da novembre 2024 a aprile 2025 ed è pensato per chi desidera esplorare il mondo dell’attivismo e avere maggiori strumenti per impegnarsi in prima persona.

Mentre Il percorso intensivo “Vite sostenibili: connessioni, intrecci e paradossi della sostenibilità”  è rivolto a chi intende approfondire il tema della sostenibilità e impegnarsi attivamente per il cambiamento all’interno di un weekend residenziale.

Entrambi i percorsi prevedono un modello formativo ibrido, con un mix di sessioni on line e incontri e laboratori in presenza, masterclass, lezioni magistrali di esperti e testimonial, case study, workshop e project work.

Come iscriversi?

È semplice! Basta compilare i seguenti form a seconda del percorso desiderato e verrete ricontattati al più presto.

Per partecipare è necessario iscriversi, i posti sono limitati
    “Fai la differenza, attivati” : https://form.jotform.com/242461640147351
    “Vite sostenibili: connessioni, intrecci e paradossi della sostenibilità” https://form.jotform.com/242462184182354

La partecipazione è completamente gratuita.
    Per saperne di più è possibile scrivere a info@altavoceacademy.it

Visita il sito di “AltaVoce Academy” e seguici su tutti i social media per rimanere aggiornato sulle novità e le iscrizioni.

Il futuro è nelle tue mani – iscriviti oggi stesso e preparati a sollevare la tua voce per il cambiamento!