Quest’anno, il tradizionale appuntamento con “Diritti al punto” si trasforma con una Special Edition 2025, in un percorso di formazione e approfondimento pensato per innovare la tutela e rafforzare il nostro impegno a favore della cittadinanza attiva.

La nuova edizione, “Diritti al punto – La tutela in pillole”, si presenta con una veste rinnovata e collegata al progetto PIT 2.0 : 9 incontri in live streaming, ognuno della durata di 2 ore, che da gennaio a ottobre (con una pausa ad agosto) offriranno approfondimenti verticali su temi di tutela di particolare rilevanza e urgenza.

Questo percorso formativo rappresenta uno spazio prezioso di apprendimento e confronto, pensato per attivisti e attiviste di Cittadinanzattiva, per i 150 membri della Rete per la Tutela e per tutte le organizzazioni e associazioni a noi vicine. È un’occasione unica per aggiornarsi, condividere esperienze e idee, e contribuire a delineare le nuove frontiere della tutela e della partecipazione civica.

Partecipare significa non solo acquisire strumenti concreti e aggiornati, ma anche entrare a far parte di una comunità che lavora per un obiettivo comune: promuovere i diritti e garantire una tutela più efficace per tutte e tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Destinatari

Il percorso è pensato per attivisti e attiviste di Cittadinanzattiva, per i 150 membri della Rete per la Tutela e per tutte le organizzazioni e associazioni a noi vicine.

Programma

Sono previsti 9 incontri in live streaming, ognuno della durata di 2 ore, che da gennaio a ottobre (con una pausa ad agosto) offriranno approfondimenti verticali su temi di tutela di particolare rilevanza e urgenza.

Di seguito il programma degli incontri, che verrà aggiornato di volta in volta. 

 

    Materiali

    I materiali utilizzati dai relatori (slide, video etc.) saranno messi a disposizione dei partecipanti, insieme alla registrazione dell’appuntamento, al termine di ogni incontro sulla piattaforma di E-learning di Cittadinanzattiva.

    Iscrizione

    Per ricevere il link Zoom degli eventi è necessario scrivere a: direzione@scuolacivica.it.