Si avvia a conclusione il progetto europeo BLISS (Boosting Health Literacy for School Students) sul digital health, di cui Cittadinanzattiva è capofila, con una conferenza Conferenza Internazionale sull’Alfabetizzazione Sanitaria Digitale, in programma il 17 luglio alle ore 15.00 presso Mundo Madou, Av. des Arts 7/8, 1210 Bruxelles.

L’evento prevede: 

  • Tavola Rotonda: in cui si discuterà dell’alfabetizzazione sanitaria nelle scuole e tra i giovani.
  • Presentazione della Carta Europea della Salute: verrà presentato il documento prodotto a conclusione del progetto, al fine di migliorare la salute pubblica in Europa.
  • Premiazione della Campagna BLISS: Verranno presentati i vincitori delle campagne di comunicazione realizzate dagli studenti nell’ambito del progetto. Per vedere le campagne è possibile accedere alla piattaforma multilingue di BLISS qui.   

Non mancate a questo importante appuntamento per scoprire come migliorare l’alfabetizzazione sanitaria digitale tra i giovani e nelle scuole!

Per registrarsi e visualizzare l’agenda completa, fare clic qui .

Per partecipare in modalità virtuale, link all’evento: https://us06web.zoom.us/j/88229125576 

 

Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

 

Per maggiori dettagli sul progetto potete visitare il sito di BLISS: https://www.cittadinanzattiva.it/progetti/15776-bliss-boosting-health-literacy-for-school-students.html

Clicca qui per accedere direttamente alla piattaforma BLISS per la formazione.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a direzione@scuolacivica.it