A luglio, Diritti al punto raddoppia!

È una stagione calda per le riforme in Italia e abbiamo pensato utile per tutti gli attivisti e le attiviste, i volontari e le volontarie di Cittadinanzattiva e di tutte le associazioni e organizzazioni con cui collaboriamo ai diversi livelli, organizzare una mini maratona per il nostro appuntamento dedicato all’approfondimento di normative di nostro interesse.

 

Due giorni, il 17 e il 18 luglio, sempre dalle ore 18.00 alle 19.00, ci occuperemo della Legge sull’attuazione dell’autonomia differenziata, già pubblicata in Gazzetta ufficiale  e in corso di conversione parlamentare, e poi della Riforma del Premierato.

Di quest’ultima parleremo con il costituzionalista Francesco Clementi che si è occupato di premierato in un suo recentissimo libro. È importante per tutti noi comprendere cosa cambia con queste due riforme dal punto di vista dei cittadini e come impattano sulle nostre battaglie per i diritti, nuovi o già acquisiti.

 

Di seguito il link all’incontro su Zoom per accedere ai due incontri:
 

Iscrivetevi in anticipo agli eventi. Vi arriverà una mail da zoom per il vostro link di accesso e per ricordarvi l’appuntamento.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Per gli interessati è possibile scrivere a direzione@scuolacivica.it